"Paisiello, il compositore alla corte di Napoleone. Colui che gli dava riposo e gli accarezzava l'udito!" e "Esibizione live del Tenore Fabrizio Zaniol"

21/06/2019
Museo Napoleonico,
Sala Grande

Spettacolo nell'ambito della Festa della Musica 2019

Programma:
Museo Napolenico
Sala grande
ore 20.00
Un omaggio a due grandi personaggi quali Napoleone e Paisiello alla scoperta della musica di questo straordinario compositore che Bonaparte tanto ha amato ed al quale ha commissionato di scrivere tanta musica che purtroppo ad oggi non tutta si conosce! Un viaggio tra le arie più belle composte da questo straordinario musicista affinchè possano essere apprezzate come meritano.
Elena Lo Forte   Soprano
Kozeta Prifti       Pianoforte

ore 21.15
Esibizione live del tenore Fabrizio Zaniol
Dalla canzone classica romana dei primi decenni del 1900 di Balzani, Lando Fiorini, Claudio Villa fino ai nostri giorni con brani di Antonello Venditti e un inedito"sette cieli" dedicato a Roma, a seguire la canzone classica italiana dal 1940 ai nostri giorni con canzoni di Claudio Villa, Pavarotti, Andrea Bocelli.

Il programma può subire variazioni

, Sala Grande

Venerdì 21 giugno 2019 dalle 20.00

Tel. 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

______________________________________

La Festa della Musica di Roma 2019 è promossa da Roma Capitale - Assessorato Crescita culturale - Dipartimento Attività Culturali e aderisce alla Festa della Musica promossa dal MIBAC - Ministero dei beni e delle attività culturali, Società Italiana degli Autori ed Editori, AIPFM - Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica.

Tipología
Evento|Concierto

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
20190621
21/06/2019