Visita con noi! - Museo Napoleonico

Chabord, Napoleone a Wagram
15/11/2020

Temporaneamente sospesa per DPCM del 3 novembre

Appuntamenti nei Musei alla scoperta delle collezioni, dei capolavori e degli edifici che li ospitano. Approfondimenti offerti al pubblico in visita al Museo Napoleonico

I visitatori del museo possono approfondire, con brevi illustrazioni, la conoscenza del museo gratuitamente e senza obbligo di prenotazione grazie alla presenza di guide nei punti di interesse elencati e negli orari indicati:

- Prima sala: dalle ore 16.00 alle ore 17.30
La storia del Museo Napoleonico raccontata attraverso le vicissitudini della famiglia Bonaparte-Primoli, fino alla donazione delle raccolte napoleoniche da parte del conte Giuseppe Primoli al Governatorato di Roma nel 1927. Un ricco percorso storico-artistico alla scoperta delle opere d’arte conservate nelle sale espositive, frutto di donazioni, lasciti ereditari e sapienti acquisti sul mercato antiquario da parte del colto ed elegante conte “Gegé”, che ha regalato a Roma questo raffinato esempio di casa divenuta museo.

Lugar Museo Napoleonico

Temporaneamente sospesa per DPCM del 3 novembre

Domenica 15 novembre 2020 dalle ore 16.00 alle 17.30

Entrada

La partecipazione alle attività è gratuita senza obbligo di prenotazione e subordinata alla disponibilità del turno di ingresso

tel 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)

Consulta la pagina AVVISI per tutte le informazioni sulle modalità di ingresso al museo.

Sovrintendenza CapitolinaZètema Progetto cultura

Tipología
Iniciativa didáctica
20201018
18/10 - 27/12/2020
Didáctica para todos

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.