Natale di Roma, oltre 35.000 persone in via Petroselli e oltre 11mila visitatori nei Musei Civici

Domenica pomeriggio, tra le 14,30 e le 20, oltre 35.000 persone hanno raggiunto la strada pedonalizzata per l'occasione per assistere a concerti, spettacoli e animazione gratuiti.

L'evento in via Petroselli è stato promosso da Roma Capitale in collaborazione con Teatro dell'Opera di Roma, Teatro di Roma e Fondazione Musica per Roma con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura e l'animazione di strada a cura della Compagnia Materia Viva.

Diversi inoltre gli appuntamenti istituzionali nella giornata di sabato 21 aprile, tra cui la consegna del "Premio Cultori di Roma per l'anno 2018" a Gigi Proietti da parte della Sindaca Virginia Raggi. Nel corso della giornata di sabato cittadini e turisti hanno potuto visitare gratuitamente il Sistema dei Musei Civici, che ha contato 11.300 ingressi gratuiti.

Tutto esaurito per i "Viaggi nell'antica Roma" di Piero Angela e Paco Lanciano, offerti gratuitamente alla città in occasione della riapertura e, come da tradizione, grande successo per i tre giorni di iniziative e rievocazioni storiche del Gruppo Storico Romano.