Gruppo di notizie mic

Data di pubblicazione: 21/01/2019
"L'Ara com'era", ingresso ridotto per gruppi (almeno 10 persone)
Nuova promozione per  "L'Ara com'era", i gruppi, composti da minimo 10 persone, possono accedere alle rappresentazioni con biglietto d'ingresso ridotto.
Data di pubblicazione: 21/01/2019
Musei Civici, ingresso gratuito per gli spettatori del Torneo di Rugby "Guinness Sei Nazioni 2019"
In occasione dell’inizio della ventesima edizione del Guinness Sei Nazioni 2019, il torneo di Rugby più antico del mondo, la città di Roma scende di nuovo in campo al fianco degli Azzurri grazie ad una nuova importante collaborazione siglata tra la FIR – Federazione Italiana Rugby e Roma Capitale – Assessorato Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Assessorato alla Crescita Culturale, Assessorato allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, con la partecipazione di Zètema Progetto Cultura.
Programma Europeo Erasmus
Data di pubblicazione: 16/01/2019
Una rete di volontari unisce tre Musei della Romanità
MIC Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
MIC card Gift: per regalare i Musei in Comune
Edizione Gift della Mic card disponibile a partire da dicembre 2018.Si può donare a un’altra persona, che risieda o studi a Roma, accertando preventivamente che il destinatario del regalo possegga i requisiti necessari per attivare la carta (la card non è rimborsabile e nel caso non si posseggano tali requisiti non potrà essere attivata). La MIC card è rivolta a tutti i residenti, sia italiani che stranieri, i domiciliati temporanei e gli studenti delle università pubbliche e private della Capitale.
Mappa tattile a rilievo per disabilità visive e motorie
Data di pubblicazione: 08/02/2018
A Villa Torlonia la prima mappa tattile delle Ville Storiche
Un nuovo strumento all’insegna dell’inclusione nell’ambito dei progetti per l’accessibilità del programma Musei da toccare.Realizzata con l’intento di accogliere e orientare il pubblico di visitatori con deficit visivi e in linea con la nuova attenzione rivolta alle tematiche dell’inclusione, è stata collocata a Villa Torlonia la prima mappa tattile delle ville storiche di Roma.
L'Ara com'era
Data di pubblicazione: 10/01/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Per le giornate dell'11, 12 e 13 gennaio sono in programma nei Musei in Comune visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, laboratori.