Ricordi e ritratti d’amore

In occasione della Festa di San Valentino il Museo Napoleonico propone un laboratorio per tutti, famiglie, coppie, con visita dedicata all'amore in tutte le sue sfumature.
La proposta, pensata per famiglie e coppie, è incentrata sull’amore a trecentosessanta gradi.
Non solo un amore romantico o sponsale, ma anche l’affetto, il legame che ci può essere tra genitori e figli, fratelli, sorelle... La visita partecipata introduttiva è dedicata alle miniature dei membri della famiglia Bonaparte, come quelle del tableau della dolce Carlotta Bonaparte, e il curioso cammeo doppio con le due mogli di Luciano Bonaparte, e si conclude con il medium più moderno della fotografia. Segue il laboratorio creativo in cui i partecipanti sono invitati a ritrarsi a vicenda su supporti speciali, per poi assemblare, decorare e portar via come ricordo il loro personale, unico “album di famiglia”.
Attività a cura di: Museo Napoleonico con S.C.U. - Giorgia Bucci e Greta Valente Bellino
Informazioni
Sabato 15 febbraio 2025
Ore 11.00
Attività e ingresso gratuito
Info e prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni 9.00 - 19.00)
Massimo 12 persone (per quanto riguarda i bambini, l’età consigliata per lo svolgimento dell’attività è 7-12 anni)
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione:Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura