Concerto di musica classica: Armonie antiche in tempi moderni

Immagine: 
08/10/2017
Museo Napoleonico

Concerto gratuito di musica classica organizzato in collaborazione con Roma Tre Orchestra nell'ambito della manifestazione Nel week-end l'arte si anima .
 Dalla musica scritta ai tempi di Elisabetta I regina d'Inghilterra a quella d'oggi, con la Pietà di Peter Seabourne in prima esecuzione assoluta in Italia.

Un viaggio che ha il suo focus nella vita musicale inglese passata e presente, interpretato dalla violista Henrietta Hill, ma anche da Alessandro Viale, che pur italiano di nascita, vive e lavora da anni a Londra. Un concerto affascinante, infine, anche per la presenza della viola come inusuale arco solista e dall'uso alternato in questo stesso programma di clavicembalo e pianoforte. 

In programma: J. Dowland: Pavana Lachrymae per clavicembalo; J. Dowland: If my complaints could passions move arrangiamento per viola e clavicembalo; J. Dowland: Flow my tears arrangiamento per viola e clavicembalo; B. Britten: Lachrymae per viola e pianoforte; J. J. Froberger: Lamento sopra la dolorosa perdita della Real Maestà di Ferdinando IV Rè de Romani per clavicembalo; P. Seabourne: Pietà per viola e pianoforte

Con: Henrietta Hill (viola e viola barocca), Alessandro Viale (pianoforte e clavicembalo)

Informazioni

Luogo
Museo Napoleonico
Orario

Domenica 8 ottobre 2017
alle ore 12.00

Biglietto d'ingresso

ingresso gratuito

Informazioni

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

@Museiincomuneroma
@museiincomune
@Museiincomuneroma
#ArtWeekEnd

Tipo
Evento|Concerto
Sito Web
Organizzazione
Zètema Progetto Cultura
Con la collaborazione di

Roma Tre Orchestra

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20171007
240871
Musei in Comune
07/10 - 29/10/2017
Evento|Manifestazioni