Gruppo di notizie

Tour Virtuali
Data di pubblicazione: 16/03/2021
Tra realtà aumentata e nuovi contenuti multimediali è possibile viaggiare virtualmente alla scoperta di 8 musei, anche tramite smartphone, per vivere la bellezza dell’arte con un click.
Elisa Bonaparte con la figlia Napoleona Baciocchi
Data di pubblicazione: 30/12/2020
La pagina del Museo Napoleonico sulla piattaforma Google Arts & Culture si arricchisce di nuovi contenuti. Sono state inserite infatti nuove opere della collezione e a breve saranno visibili altre storie sui capolavori del museo.
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare
Data di pubblicazione: 07/10/2020
Più di 200 proposte diversificate, realizzate in maniera interattiva utilizzando strategie consolidate e sperimentazioni di nuove modalità di comunicazione.
Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
La MIC card può esser donata a un’altra persona, che risieda o studi nella Città Metropolitana, accertando che il destinatario del regalo possegga i requisiti necessari per attivare la carta: la card non è rimborsabile e nel caso non si posseggano tali requisiti non potrà essere attivata.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
Fra i Musei in Comune sono 8 i musei completamente gratuiti: Villa di Massenzio,  Museo Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Napoleonico,
Sistema Musei di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 29/01/2021
Da lunedì 1° febbraio, la bellezza dell’arte torna a disposizione di tutti grazie alla riapertura del Sistema Musei di Roma Capitale, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.