Attività online - Giochi napoleonici
online sulla pagina Facebook del Museo
ln occasione delle festività natalizie 2020, il Museo Napoleonico offre tre occasioni per giocare ed imparare in modo interattivo e stimolante, in famiglia, in gruppo o in autonomia su social e sito del museo. Va in scena la nostra personalissima versione di famosi giochi a quiz e sfide visuali…
Tre appuntamenti online sulla pagina Facebook del Museo per giocare con il Napoleonico, per divertirsi ed imparare insieme, grazie all’inventiva ed alla conoscenza delle volontarie S.C.U. del museo: quiz di curiosità e prove di abilità visuale intrattengono e “insegnano” qualcosa in più a chi vuole provare un’esperienza ludica di qualità.
24 dicembre, intera giornata, “Napoleon Pursuit”: l’esotica Imperatrice, il celeberrimo Imperatore, la storia e l’arte correlate, giochiamo tutti insieme, piccoli e grandi, per imparare cose nuove!
30 dicembre, intera giornata, “Occhio al dettaglio”: aguzziamo la vista per svelare i segreti di un dipinto capolavoro del museo. Aiutatevi, se proprio volete la perfezione, con l’esplorazione in gigapixel di Google Arts and Culture
6 gennaio, intera giornata, “Trova l’intruso con il Museo Napoleonico”: buffe e inaspettate presenze popolano i dipinti e gli spazi del museo, approfittando sfacciatamente delle porte chiuse. Trovateli e… cacciateli! (si consiglia di giocare da computer, ma sono comunque disponibili due versioni del gioco, una per computer ed una per cellulare)
Versione per cellulare
Versione per pc
Informazioni
24 e 30 dicembre 2020 e 6 gennaio 2021 on line sulla pagina Facebook del museo
Esplorazione sempre visibile in autonomia
Partecipazione gratuita
Tel. 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
A cura di
Giorgia Basili, Emanuela Di Vivona, Elena Fratini, Giulia Mattioni, coordinamento di Laura Panarese, disegni di Fiora Giovino, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, Zètema Progetto Cultura.