Un pomeriggio con Napoleone e Lolotte

Un pomeriggio con Napoleone e Lolotte
03/12/2021

Un percorso sensoriale, animato e partecipato alla scoperta del museo, per tutti, guidato da due personaggi d’eccezione: Napoleone in persona e sua nipote Lolotte, nell'ambito dell'iniziativa Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità.
A cura di Laura Panarese e delle volontarie in Servizio Civile Universale al Museo Napoleonico

Durante la visita, due personaggi molto peculiari “usciranno” dalle cornici del museo e si fanno ciceroni, guide sui generis in un percorso scaturito “dall’interno” della collezione.
Napoleone Bonaparte e sua nipote Charlotte, detta Lolotte, affascinante figlia di Luciano Bonaparte, scortano i visitatori, coinvolgendoli e stimolandoli, all’insegna di una lettura sensoriale e sinestetica delle collezioni e dei luoghi del museo.
Tutti sono i benvenuti, nessuno escluso.

Lugar Museo Napoleonico

Venerdì 3 dicembre 2021, ore 16.30

Entrada

Ingresso e visita gratuiti con prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)

Info e prenotazioni allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
Massimo: 15 partecipanti

CONSULTARE SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la visita al museo

Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, Servizio Civile Universale-Museo Napoleonico, Zètema Progetto Cultura

1 ora
Tipología
Visita guiada
Requieren reserva: Sì

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
20211203
Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità
Musei in Comune
03/12/2021