Ritratti squisiti

Immagine lista: 
Ritratti squisiti
20/11/2022
Museo Napoleonico

Visita animata e laboratorio per bambini dagli 8 ai 12 anni nell'ambito della Giornata dell'Infanzia e dell'Adoloscenza.

Liberamente ispirato al gioco surrealista del “cadavre exquis”, il percorso porta i bambini/e a far propri i ritratti del museo, contaminando immagini e parole, fruendo la collezione in modo creativo, in un’esperienza ludico-educativa “su misura”.
Gli accompagnatori potranno visitare il museo.

La galleria di volti e storie che il museo offre alla vista degli spettatori e delle spettatrici (grandi e piccini/e) si presta a contaminazioni inaspettate e divertenti. Nel giorno dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, si gioca con le vicissitudini dei personaggi della famiglia, creando situazioni e narrazioni sorprendenti e stranianti, e lo stesso sarà fatto con visi, corpi, abiti dei Bonaparte-Primoli malcapitati… Timore reverenziale? Non è questo il giorno!

Attività a cura di Laura Panarese

Informazioni

Lugar Museo Napoleonico
Horario

Domenica 20 novembre 2022
Ore 11.00

Entrada

Attività e ingresso gratuiti con prenotazione obbligatoria tel 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)

Informaciones

Massimo partecipanti: 5 bambine/i 8-12 anni + accompagnatori che potranno visitare il museo. In caso di disponibilità le persone potranno aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.

Organizzazione
Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Duración
75 minuti
Tipología
Tailler
Requieren reserva: Sì1

Eventi correlati

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.