Al Carnevale imperiale ogni Bonaparte vale

24/02/2022

Visite animate e laboratori per bambini dai 6 ai 10 anni.

L’imperatrice esotica, il re-soldato, la principessa-artista, il guerriero bambino... la famiglia Bonaparte-Primoli costituisce una galleria ricchissima di personaggi, ruoli e tipi umani con cui le bambine/i possono confrontarsi, giocando con la loro identità e il loro aspetto, esercitando l’ascolto attivo e ricevendo la stimolazione dell’osservazione e del pensiero critico nella visita partecipata, e attuando il gioco educativo e creativo nel laboratorio.

I piccoli gruppi creano con diversi materiali (carta, stoffa, ecc.) accessori e oggetti ispirati ai personaggi scelti, per suggellare l’esperienza trasformativa del Carnevale imperiale, in cui… ogni Bonaparte vale! Chi vuol venire già in maschera, è il benvenuto.

A cura di Laura Panarese e operatrici SCU (Ilaria Fanfarillo, Ludovica Ferrari, Irene Iodice, Celeste Valente)

Luogo Museo Napoleonico

Giovedì 24 febbraio ore 16.30

Biglietto d'ingresso

Attività e ingresso gratuiti con prenotazione obbligatoria tel 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)

Info e prenotazioni tel 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
5 bambini/bambine per attività

Organizzazione
Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e S.C.U.

1 ora
Itinerario didattico