Tutte le famiglie felici sono uguali, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo

Tutte le famiglie felici sono uguali, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo. Tolstoj, Anna Karenina
La visita propone come tema la riscoperta dei membri della famiglia Bonaparte, le relazioni parentali che li hanno visti allontanarsi o ricongiungersi per scelta, o per le ragioni della storia.
A cominciare dal Napoleone più intimo, padre, amante e marito, passando per Paolina, e continuando con Zenaide e Carlo Luciano, ogni membro della famiglia può essere letto attraverso il doppio registro del pubblico e del privato, aprendo una riflessione più ampia su cosa significasse (e significhi) essere una famiglia.
Finalità della visita è attualizzare i personaggi tradizionalmente letti solo come storici. Scoprire legami e vicinanze con le generazioni passate, e rileggere sotto nuova luce i capitoli della macro storia.
Informazioni
Sabato 24 marzo 2018 ore 16.30
Partecipanti: Minimo 12 - Massimo 25
Durata: 90 minuti
Visita guidata € 6,00
L'ingresso al museo è gratuito
Prenotazione obbligatoria a
AC Bell’Italia 88 - Via Girolamo Savonarola 17
- telefonica 06 39 72 81 86 tutti i giorni sabato escluso dalle 9.30 alle 18.30.
- per e-mail bellitalia88@bellitalia88.it
- o per fax al numero 06 39 72 81 87
Sito web www.bellitalia88.it