In pochissime parole, questa è la mia storia

In pochissime parole, questa è la mia storia
Video-evento teatrale in prima visione
09/05 - 30/06/2021
Museo Napoleonico,
sulla pagina Facebook e Youtube del museo

La Sala Impero del Museo Napoleonico si fa palcoscenico di una pièce teatrale intima, coinvolgente e toccante.

Il testo di Emanuela Pistilli racconta in chiave autobiografica un Napoleone solo, forzatamente inerte, sfinito. Simone Francia interpreta da contemporaneo l'uomo e il personaggio Napoleone, mentre la delicata punteggiatura al clarinetto di Alessandro Crescimbeni accarezza e sferza le parole sospese nello spazio senza tempo del museo.

Pensato in occasione dei 200 anni dalla morte di Napoleone, l'evento si collega alla mostra interna Napoleone ultimo atto. L'esilio, la morte, la memoria

Organizzato dal Museo Napoleonico-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con l'organizzazione di Zètema Progetto Cultura, il supporto della Delegazione Roma-Italia Centrale del Souvenir Napoléonien e la collaborazione del Teatro di Roma.

, sulla pagina Facebook e Youtube del museo
Horaire

Domenica 9 maggio 2021 alle ore 11.00 sulla pagina Facebook del Museo Napoleonico e Youtube dei Musei in Comune

Tel 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)

Typologie
Evento|Online
20210505
Napoleone ultimo atto. L’esilio, la morte, la memoria
05/05/2021 - 18/09/2022
Exposition|Documentaire

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.